News

Iscriviti alla newsletter

 

 

 

 

 

 

  ciao a tutti, 

  quest'anno la parola d'ordine e' "cambiamo!". 

 

  Cambia la sede, il festival si terra' al chiostro di San Paolo in pieno centro cittadino.

  Cambia la durata, un po' piu' breve, dal 19 al 30 luglio. 12 giorni invece di 18.

  Cambia la compagine organizzativa. Chi siamo quindi? Giovanna e Roberto, presidente e vicepresidente dell'Associazione SoundCity: Bobo e      Barbara dello storico Club   Weizen. Nasce quindi questa unione di intenti in cerca di nuovi stimoli. 

  Cambia il nome: il festival si chiamera' SpinOff, perche' nasce da una costola delle esperienze di tutti noi.

 

  Ma perche' tutti questi cambiamenti?

  Avevamo voglia di qualcosa di nuovo, di diverso. 

  L'anno scorso l'Associazione SoundCity ha raccolto con successo l'eredita' del Reload, ma non vuole farne solo una copia. 

  Il Weizen vuole mettere ancora una volta a disposizione la sua pluriennale esperienza nel mondo della birra e della ristorazione veloce, ma sotto una luce nuova. 

 

  Abbiamo deciso di inaugurare questa collaborazione, in parte gia' avviata in passato ai tempi del Reload, e tra i vari impegni di tutti abbiamo deciso di cambiare       

  location e inventarci qualcosa di diverso.

 

  SpinOff offrira' birre nazionali ed estere, artigianali e non, famose e sconosciute. Ci saranno birre della tradizione e craft beer di microbirrifici innovativi, straniere di   

  varie provenienze. Una parte saranno birre di tradizione, altre seguiranno le nuove tendenze. Ci saranno anche birre sperimentali come le birre senza glutine.

  Non mancheranno panini, hamburger, e crostini, mantenendo la tradizione di privilegiare i fornitori locali e la lavorazione di materie prime fresche.

  E la musica? Tutte le sere concerti dal vivo, quest'anno lo abbiamo dedicato alla musica acustica, che sara' la caratteristica prevalente. E se la varieta' di generi   

  musicali sara' ampia, la costante sara' la musica indipendente. 

 

  Insomma, sara' un festival ricco di novita'. Cio' che resta invariato sara' l'impegno di tutti per garantire serate estive divertenti e piacevoli, e la volonta' di offrire 

  buona musica e prodotti di qualita'.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

  Carpemira allo SpinOff Music Festival

   Musica, divertimento e spazio bimbi al Chiostro di San Paolo dal 19 al 30 luglio

 

Gli appuntamenti musicali sono i principi dell’estate e a Ferrara nella seconda metà di luglio nel Chiostro di San Paolo, ormai lo sapete, si aggiunge un tassello al ricco panorama di festival e rassegne cittadine, il nostro SpinOff Music Festival.

 

Buona musica, ottimo cibo, una selezione delle migliori birre in circolazione e tanti appuntamenti anche per i più piccoli. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Carpemira all’interno del chiostro sarà disponibile uno spazio cambio/fasciatoio e tante attività divertenti per giocare insieme a mamma e papà prima di cena.

 

Un momento di svago e gioco in uno spazio bellissimo della nostra città, all’aria aperta ma riparati dalla calura, adatto a tutte le famiglie anche con bambini piccoli che hanno voglia di divertirsi insieme, giocare con i loro bimbi e poi, perchè no, fermarsi a mangiare un’ottima piadina in compagnia (Bobo del Club Weizen docet).

Un assaggio di tutto quello che ci sarà a Little - La festa dei piccoli l’evento dedicato alle famiglie con bambini che si terrà a settembre al Parco Massari: attività nuove e stimolanti, tanta musica e movimento, e soprattutto il piacere di stare insieme, genitori e figli.

 

Le attività per i bambini si svolgeranno nel chiostro piccolo, messo a disposizione per le famiglie dalla Contrada di San Paolo. L’accesso è sempre dal chiostro grande.

Questo il programma delle attività dedicate alle famiglie, orario 18,00-19,30

 

Mercoledì 19  - PLAYGROUP "GIOCHI AL FRESCO" un laboratorio molto divertente e rinfrescante dove giocheremo con il ghiaccio, creando forme e colori con uno dei materiali più incredibili che c’è: l’acqua!

 

Venerdì 21 - MUSIC TOGETHER la musica più divertente, fa una delle sue tappe estive allo SpinOff Music Festival. Ancora non conoscete la scuola di musicalità che arriva dagli USA? Questa è l’occasione giusta!

 

Mercoledì 26  - PLAYGROUP "IL PICCOLO BRUCO MAISAZIO" si parte da una storia, una bellissima storia, per creare, cantare, ascoltare e sentirsi piccoli bruchi che stanno per diventare splendide farfalle!

 

Venerdì 28  - MUSIC TOGETHER che dire di più?! Portate i vostri bambini, anche piccolissimi, sentirvi cantare e vedervi ballare li convincerà che la musica è fighissima e divertente...

 

Famiglie, vi aspettiamo!!